Abbiamo ascoltato, in questo periodo di emergenza, e seguito con interesse la nascita di diverse realtà che si stanno proponendo di “aiutare la danza”.

Da tutti emerge con forza e passione il messaggio che recita: è il momento che ci si spogli dagli egoismi e dai personalismi per riportare alla danza quel senso di unità che da troppo tempo manca.

È  però necessario, per il raggiungimento dell’obiettivo che ci accomuna, avvalersi di quanto di buono è già stato fatto.

AIDAF è riuscita a tracciare una strada, che vale la pena percorrere nell’interesse di tutta la danza. E’ inconfutabile che il traguardo storico della Legge 175/2017, al cui interno è stata prevista la regolamentazione del settore della formazione, sia un risultato ottenuto da AIDAF, con il sostegno di AGIS FEDERVIVO, grazie ad un infaticabile e serrato confronto con le istituzioni fatto all’epoca, che sta proseguendo tutt’ora (confronta iter documentato sul sito Aidaf https://www.aidaf-agis.it/legge-175-2017-il-lavoro-di-aidaf/ )

Invitiamo, pertanto, quanti lo vorranno, ad affiancare e sostenere il percorso intrapreso da AIDAF ribadendo la nostra disponibilità ed apertura al dialogo e al confronto in un sano spirito di condivisione.

AIDAF, Associazione Italiana Danza Attività di Formazione, è una Associazione Nazionale che si occupa della tutela della formazione. Ha una storia di circa 20 anni ed è all’interno di AGIS FEDERVIVO  di cui è socio fondatore. Ha un programma preciso ed un dialogo già aperto con il Governo per quanto attiene alla regolamentazione del settore delle scuole di danza private che, in questo momento storico, si è consolidato  per l’emergenza.

AIDAF si augura di essere aiutata a riempire di significato e fatti concreti le parole che si sentono provenire da tutto il mondo della danza.

AIDAF  lavora da sempre  per tutta la danza!