ROMA – 17 FEBBARIO 2017 – Aidaf – Federdanza AGIS sarà presente come ogni anno a Danza in Fiera, la grande kermesse di danza internazionale che si svolgerà a Firenze, presso la Fortezza da Basso, dal 23 al 25 febbraio con varie iniziative.
In particolare dedicherà lo spettacolo dal titolo: “Donna…un sorriso per il futuro” alla carissima Micaela Masella, membro del Consiglio Direttivo, scomparsa tragicamente otto mesi fa, che, con il suo forte contributo, ha sempre dato grande impulso e sostegno all’associazione e alla Danza tutta. In accordo con la direzione di Danza in Fiera, che ha voluto fortemente sostenere questa iniziativa, lo spettacolo, ha anche uno scopo benefico e sociale: parte delle quote di iscrizione degli allievi partecipanti sarà devoluta al Centro Antiviolenza L’Aquila.
Protagonisti in scena gli allievi delle realtà associate ad Aidaf in territorio nazionale, con coreografie ispirate al tema della violenza sulla donna, volgendolo però in positivo, per mettere in luce l’importanza della donna e la sua bellezza, che vince contro la violenza. “Desideriamo in questo modo ricordare Micaela come era realmente: positiva e sempre con il suo bellissimo sorriso sulle labbra” dice il presidente Amalia Salzano.
Lo spettacolo sarà presentato in conferenza stampa all’Aquila, lunedì 20 febbraio, alle ore 11.00, presso il Comune di L’Aquila, Palazzo Fibbioni. Interverranno il presidente e il vice presidente AIDAF, Amalia Salzano e Loredana Errico, la Senatrice Stefania Pezzopane, l’assessore alle politiche Sociali del Comune dell’Aquila Emanuela Di Giovambattista, il presidente dell’Associazione “Donatella Tellini – Centro Antiviolenza L’Aquila” Simona Giannangeli, il danzatore professionista Leonardo Bizzarri. AIDAF sarà presente a Danza in Fiera con un suo stand, Q17, presso il Piano Attico, Padiglione Spadolini, per diffondere la sua mission e confrontarsi con i tantissimi insegnanti presenti, e presenterà anche due lezioni, a scopo divulgativo, una di danza classica, tenuta dall’Etoile Liliana Cosi, vice-presidente vicario e una di danza jazz tenuta da Amalia Salzano.