campadidanza.it – Mercoledì 22 aprile 2020 si è svolto il primo incontro virtuale organizzato da Amalia Salzano, presidente AIDAF-Agis.

ERA DOVEROSO DA PARTE NOSTRA ORGANIZZARE UN INCONTRO PUBBLICO IN VIRTÙ DELLE NUMEROSE DOMANDE CHE CI SONO PERVENUTE SIN DAI PRIMI GIORNI DI EMERGENZA.

Cos’è AIDAF
Amalia Salzano ha aperto l’incontro spiegando cos’è AIDAF e raccontando l’impegno costante che l’associazione svolge a favore delle scuole di danza private.

La sigla AIDAF sta per Associazione Italiana Danza Attività di Formazione. È un’associazione nazionale di categoria che tutela la formazione tersicorea privata. Obiettivi principali sono: regolamentare la figura dell’insegnante di danza, riordinare le scuole di danza private e diffondere la cultura della danza.

AIDAF nasce all’interno dell’AGIS, Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, la più grande associazione di categoria che rappresenta lo spettacolo in Italia. Fondata nel 1999, AIDAF è a sua volta fra i soci fondatori di FEDERVIVO, la grande federazione dello spettacolo dal vivo dell’AGIS.

Fanno parte di AIDAF singole scuole di danza ed associazioni che riuniscono più scuole a livello regionale e nazionale. Fra queste ultime compaiono la Russian Ballet Society Italia e la Royal Accademy of Dance Italia, che rappresenta sul territorio italiano più di ottocento scuole associate tramite essa direttamente ad AIDAF. Infine, grazie ad un’operazione internazionale, anche la ISTD, Imperial Society of Theachers of Dancing, si è affiliata direttamente da Londra.

Leggi l’articolo completo su campadidanza.it